L’impatto positivo dell’energia rinnovabile
L’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, come in questo caso quella ricavata dall’installazione di 700 pannelli fotovoltaici sul parcheggio aziendale contribuisce alla riduzione dei costi energetici interni, ma anche delle emissioni di CO2.
Grazie a questa espansione abbiamo la possibilità di incrementare l’energia elettrica autoprodotta, diminuendo così la dipendenza dalle fonti di energia tradizionali, oltre a migliorare la qualità dell’aria in ottica di sostenibilità globale.
Prospettive future per l’implementazione di progetti di energia rinnovabile
Come azienda abbiamo già in programma l’installazione di un ulteriore parco fotovoltaico a terra, che verrà installato nelle pertinenze dello stabilimento di San Possidonio. Questo rinnova l’impegno per la sostenibilità e il desiderio di migliorare ulteriormente l’impatto ambientale delle nostre attività.
Crediamo che sia fondamentale continuare a cercare soluzioni innovative per promuovere la sostenibilità ambientale, non solo internamente, ma anche per il nostro territorio. L’iniziativa dell’installazione dei pannelli fotovoltaici rappresenta solo una delle molte scelte possibili per contribuire alla costruzione di un futuro più vivibile per tuttə, Ing. Luca Mantovani, Energy, Facility & Project Manager