4 maggio 2020: ripresa dell’attività produttiva

In seguito all’entrata in vigore del DPCM del 26 aprile, Imperiale Group riprenderà le attività produttive a partire da lunedì 4 maggio.

Durante questa fase l’intero gruppo adotterà ogni misura preventiva, in conformità con il suddetto DPCM, in modo da garantire condizioni di massima sicurezza per il rientro dei suoi dipendenti.

Nel periodo di sospensione delle sue attività, Imperiale Group ha stretto una collaborazione con l’azienda del settore biomedicale Intersurgical Spa di Mirandola. La sinergia, frutto della responsabilità sociale delle due aziende, ha previsto l’appoggio del Gruppo nell’operazione di trasporto di caschi per ventilazione non invasiva negli ospedali, mettendo quindi a disposizione i propri mezzi e personale.

Nelle ultime settimane l’azienda ha lavorato ad un protocollo aziendale comprensivo di tutte le misure organizzative e gestionali che andranno messe in atto al fine di contrastare e scongiurare la diffusione del virus all’interno della popolazione di lavoratori aziendali seguendo i decreti emanati dallo Stato.

Questa nuova procedura andrà a sostituire o integrare le misure procedurali aziendali di emergenza messe in atto a seguito della diffusione dei DPCM da parte del Governo italiano a partire dal 23 Febbraio 2020, circolari chiarificatrici e al protocollo del 14 Marzo tra sindacati e Governo. 

Mediante la realizzazione di quest’ultima procedura, che è parte integrante del documento di valutazione dei rischi aziendale, si è posto al centro dell’attenzione il garantire tutti quei cambiamenti dell’organizzazione, orari di lavoro, fornitura di dispositivi di protezione individuale, ecc. che si sono resi necessari al fine di ridurre al minimo possibile e preventivabile la possibilità di diffusione del virus COVID-19 all’interno dei luoghi di lavoro di pertinenza aziendale.

La validità di tale procedura sarà fino al termine dello stato di emergenza che sarà decretato dallo Stato Italiano