Il nostro sostegno alla Comunità Mirandolese per il progetto dedicato agli asili nido

Insieme ad altre realtà del territorio abbiamo scelto di contribuire economicamente all’iniziativa comunale finalizzata alla creazione di nuovi posti nido.
L’esigenza di creare una nuova offerta di posti nido riservati alle famiglie mirandolesi è principalmente nata dal fatto che, durante gli ultimi anni, le domande in merito sono aumentate, ma l’offerta disponibile non era in grado di soddisfare tutte le richieste: inizialmente lo scorso anno erano rimaste scoperte circa 45 richieste, che nel 2022 sono diventate 90. Mirandola dispone infatti di 160 posti all’interno dei suoi nidi comunali, che però non possono essere ampliati per motivi di capienza massima e spazi fisici.  A questo proposito, l’Amministrazione comunale, insieme all’assessora all’Istruzione, Marina Marchi, si è attivata per trovare una soluzione concreta a fronte di questa esigenza: la costituzione di un bando che potesse agevolare la cooperazione tra pubblico e privato. Questo ha permesso quindi di individuare due strutture private (tra cui una che sarebbe stata destinata alla chiusura a causa della pandemia) che potessero, grazie a un contributo economico, ampliare la loro offerta di posti disponibili. Da qui è arrivata la richiesta, da parte del Comune di Mirandola, di una collaborazione attiva delle imprese del territorio, così noi di Imperiale Painting abbiamo scelto di rispondere positivamente a questa necessità, dando il nostro sostegno per la costruzione di una recinzione per lo spazio esterno, nonché per l’acquisto dell’arredo, sempre esterno. Ciò ha permesso alla struttura di accogliere un maggior numero di bambini e bambine.

Quando l’Amministrazione comunale ci ha chiesto di sostenere questa iniziativa, abbiamo subito dimostrato il nostro appoggio verso questo progetto che riteniamo fondamentale per Mirandola. Siamo fortemente convinti che il sostegno e la collaborazione da parte delle imprese del territorio, in iniziative come questa, possano fare davvero la differenza nel contribuire alla crescita della nostra Comunità”.  (Marco Pignatti, Presidente)

L’intero progetto nato dalla sinergia tra pubblico e privato, ha permesso alla nostra Comunità Mirandolese di acquisire 47 nuovi posti nido.

(L’immagine utilizzata è a scopo illustrativo).