Verniciatura Livrea Celebrativa Dallara Stradale IR8 Tribute
Da una collaborazione con Dallara Automobili iniziata già nel 2017, è nato un altro importante progetto, la verniciatura della Dallara Stradale IR8 Tribute, eseguita completamente a mano.
La Dallara Stradale IR8 Tribute è un’automobile nata per raccontare una storia, quella del pilota Eddie Cheever che, 25 anni fa, esattamente nel 1998, ha tagliato il traguardo della 500 Miglia di Indianapolis a bordo della Dallara IR8. Ed è proprio per rendere omaggio a tutto questo che Dallara Automobili, in collaborazione con lo studio di design BorromeodeSilva, ha ideato una nuova livrea celebrativa per le Dallara Stradale e Dallara EXP.
Ogni colore scelto, così come la livrea realizzata, diventano i protagonisti di questa Dallara Stradale, ognuno di essi si ispira infatti alla monoposto che ha gareggiato nella lndy500 del 1998.
Di seguito le caratteristiche della livrea celebrativa che abbiamo realizzato sulla vettura:
Anche la produzione totale di vetture Dallara Stradale e Dallara EXP con questa nuova livrea è limitata a 25 esemplari.
Possiamo dirci davvero orgogliosi di aver contribuito alla verniciatura e, in modo particolare, alla realizzazione di questa livrea celebrativa per la Dallara Stradale IR8 Tribute, che rappresenta un anniversario così importante per Dallara Automobili. Questo progetto ci ha permesso di metterci ancora una volta alla prova, ma allo stesso tempo anche di avere la possibilità di raccontare una storia così importante attraverso il nostro lavoro. Come sempre, ringrazio tutto il team per aver contribuito alla sua riuscita, Marco Pignatti, Presidente.