VERNICIATURA PROGETTI SPECIALI
VERNICIATURA A MANO
Anche nel caso delle verniciature speciali, Imperiale Group è in grado di combinare le migliori tecniche con una grande esperienza e con conoscenze di ultima generazione per creare esemplari unici, su produzione limitata e che costituiscono prodotti di altissima qualità.
I punti di forza sono la versatilità organizzativa e la capacità di seguire ogni nuovo progetto in linea con le esigenze del cliente, ma anche la manodopera altamente specializzata nella lavorazione del carbonio, uno dei materiali maggiormente utilizzati nelle vetture sportive.
Da anni è punto di riferimento per la realizzazione di progetti di alto design automobilistico (show car, conceptcar) per la casa del Toro, alcuni nomi: Veneno, Asterion, Sesto Elemento, Reventon, Pirelli SE, Vetture Polizia, Centenario, Aventador SVJ.
PREPARAZIONE AUTOVETTURA: SCARTI ZERO
La fase di preparazione, con carteggiatura a secco, è necessaria per uniformare la superficie da verniciare, eliminando così i difetti che sono caratteristici del carbonio, ma anche per preservarne l’estetica. La lavorazione è interamente fatta a mano con scarti zero. Gli impianti utilizzati sono dotati di un sistema integrato di aspirazione e apposito grigliato.
L’applicazione del fondo, così come quella delle verniciatura, viene eseguita in apposite cabine, per le quali si è preferito mantenere un sistema di essiccazione per convezione.
VERNICIATURA
Tramite la verniciatura finale viene applicata la finitura richiesta dal cliente che può essere lucida o opaca, personalizzabile con finiture semilucide.
LUCIDATURA E DELIBERA
La lucidatura coincide con l’ultima fase del processo di produzione. Dopo un autocontrollo da parte degli operatori di Imperiale Group interni al reparto, i componenti in carbon look vengono riassociati alla vettura di origine per poi seguire i successivi step di controllo.